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PTStudioDonna Online

GINNASTICA IPOPRESSIVA

pensata per la donna nel post gravidanza

ADDOME - PELVI - POSTURA

Il tuo addome è gonfio o rilassato?
Hai una diastasi addominale
Soffri di perdite urinarie?
Hai un principio di prolasso?
Hai una postura scorretta?
Molti di questi problemi sono comuni a molte donne soprattutto dopo la gravidanza. Durante la gravidanza infatti la muscolatura addominale e pelvica si rilassa e la postura cambia. 
Gli esercizi ipopressivi sono stati appositamente studiati per aiutare la donna che ha avuto una o più gravidanze a ripristinare il tono addominale e pelvico, ridurre la diastasi e riequilibrare la postura.
Con la pratica costante degli esercizi ipopressivi otterrai una  riduzione del girovita, una migliore funzione di contenimentoe sostegno, una silhouette più slanciata  e una postura più corretta ed equilibrata

(INDICAZIONI: POST GRAVIDANZA - DIASTASI - INCONTINENZA - PROLASSO - POSTURA)

ESERCIZI IPOPRESSIVI

Come fare gli esercizi ipopressivi

RIDUCI - CONTIENI -SOSTIENI

Tonifica i muscoli addominali e pelvici e riduci la diastasi in sicurezza.. Gli esercizi ipopressivi non creano iper-pressioni per questo sonoindicati anche in presenza di diastasi o patologie al pavimento pelvico

Come fare gli esercizi ipopressivi

BENEFICI della GINNASTICA IPOPRESSIVA

  esercizi ipopressivi per diastasi e pavimento pelvico

Come fare gli esercizi ipopressivi

Come fare gli esercizi ipopressivi

Tonificazione addominale profonda

La ginnastica addominale ipopressiva tonifica i muscoli addominali più profondi, contrasta e riduce diastasi, l'incontinenza e i prolassi. Migliora la funzione di sostegno e contenimento dei muscoli e la loro capacità di gestire le pressioni interne.

Riduzione del girovita

Gli esercizi ipopressivi attivano in modo particolare il muscolo trasverso che ha la funzione di contenimento. Si ottiene così un addome più piatto e si riduce il girovita. L'attivazione sinergica dei muscoli obliqui permette inoltre di definire i fianchi ridisegnando il corpetto addominale.

Un allenamento sicuro

La ginnastica addominale ipopressiva è sicura ed è indicata in presenza di patologie come diastasi, incontinenza, prolasso, ernie.... E' dimostrato che un allenamento costante contrasta e riduce gli effetti di queste patologie

Una ginnastica posturale

La ginnastica addominale ipopressiva migliora il tono di tutti i muscoli del corpo riequilibrando la postura. Si tratta di una vera e propria rieducazione e riprogrammazione posturale globale

Ritrova il tuo benessere con questa ginnastica appositamente ideata per le donne che hanno avuto gravidanze e soffrono di addome gonfio o rilassato, diastasi, incontinenza o prolasso 

 
esercizi ipopressivi per diastasi e pavimento pelvico

Come praticare gli esercizi ipopressivi?

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