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FITNESSDonna

Hai la diastasi? Soffri di incontinenza o prolasso?
Hai avuto delle gravidanze? La tua postura è scorretta?

Pratica la 

GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA 

L'unico metodo in grado di tonificare la fascia addominale e il pavimento pelvico in totale sicurezza e nel contempo riequilibrare la postura

Gli ipopressivi sono esercizi progettati per tonificare la muscolatura addominale e pelvica più profonda e riequilibrare la postura, soprattutto in presenza di patologie e nel post-parto

Scopri i vantaggi di questo corso

Dove e quando vuoi 

Step 1

Scegli tu dove e quando praticare. Video sempre disponibili ovunque tu sia

Spiegazioni dettagliate

Step 1

Esercizi spiegati passo passo per essere sicura di eseguirli in modo corretto e completo

Video lezioni brevi

Step 1

Video lezioni brevi per dedicare ogni volta il giusto tempo secondo le tue disponibilità

Libera da giorni e orari 

Puoi allenarti quando vuoi con i miei videocorsi on-line  

Sempre a tua disposizione

Riascolta, riguarda, esercitati quante volte vuoi. I video saranno sempre a tua disposizione nella tua area riservata  

Sicura dei tuoi movimenti  

Esercizi spiegati passo passo per essere sicura di eseguire i movimenti in modo corretto

Seguita direttamente da me  

Video dirette per supportarti e sciogliere ogni tuo dubbio

Con questo corso avrai a tua disposizione tutto ciò che ti serve per imparare a praticare dove e quando vuoi

6 moduli contenenti  esercizi e sequenze spiegate passo passo per un apprendimento sicuro, preciso e graduale

Modulo 1

Step 1

INTRODUZIONE

Scopri come nasce il metodo ipopressivo. Campi di applicazione ed elementi base di una postura

Modulo 2

Step 1

SEQUENZA 1

Inizia con gli elementi posturali di base e i primi esercizi ipopressivi spiegati passo passo

Modulo 3

Step 1

SEQUENZA 2-3

Costruisci la tua sequenza di allenamento ipopressivo e migliora la tua tecnica in modo graduale 

Modulo 4

Step 1

SEQUENZA 4-5

Amplia le tue sequenze di allenamento ipopressivo e migliora le tue performance con nuovi esercizi

Modulo 5

Step 1

SEQUENZA 6-7

Perfeziona e aumenta il tuo  allenamento per renderlo più completo, efficace e performante

Modulo 6

Step 1

SEQUENZA 8-9-10

Completa la tua routine di esercizi per allenarti da sola o insieme a me nelle dirette on-line!

Il tono addominale e pelvico è molto importante soprattutto se soffri di diastasi, incontinenza o prolasso. Non aspettare troppo a lungo. Ripristinalo con gli esercizi ipopressivi spiegati in questo corso 

Lucia Mancini

Ciao! Io sono Lucia, Master Trainer in GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA. Con questo video-corso ti insegnerò la tecnica ipopressiva per portarti ad allenarti in autonomia ma se lo desideri potremo anche allenarci insieme nelle dirette on-line. La ginnastica ipopressiva è il miglior allenamento per la muscolatura addominale e pelvica più profonda, soprattutto se sei in presenza di patologie come diastasi, incontinenza, prolasso....etc. In questi video ti illustrerò ogni esercizio nei minimi dettagli con lezioni brevi che ti permetteranno di dedicare il tempo giusto in base alle tua disponibilità. Inoltre potrai rivedere e riascoltare i video ogni volta che vorrai e, cosa importante, potrai contare sempre sul mio supporto.

Sei pronta? Inizia a fare il primo passo e iscriviti al corso

Ti aspetto 

Se hai una muscolatura già compromessa non affidarti agli esercizi tradizionali.
Intervieni con un metodo sicuro e specifico ideato proprio per ripristinare la muscolatura addominale e pelvica nel post parto e in tutte le situazioni che lo richiedono: come il metodo ipopressivo

Non perdere l'opportunità di questo corso

Domande frequenti

La ginnastica ipopressiva è sicura per chi ha la diastasi?

Si, la ginnastica ipopressiva è un metodo di allenamento sicuro e consigliato in presenza di diastasi perchè permette di allenare la fascia addominale senza procurare pressione.  Migliora il tono della muscolatura addominale più profonda e dei muscoli lombari consentendo di ridurre anche disagi e sintomi provocati dalla diastasi.  

Posso risolvere la diastasi con questo metodo?

La diastasi è un processo irreversibile correggibile solo con l'intervento chirurgico. La ginnastica addominale ipopressiva può però aiutarti a migliorare l'aspetto estetico dell' addome riducendo il girovita e quindi riavvicinando i muscoli retti dell'addome. E' consigliata nella preparazione e nel post intervento.  

Ho l'incontinenza urinaria, può aiutarmi l'ipopressiva?

Si, la ginnastica addominale ipopressiva aumenta il tono della muscolatura addominale e pelvica  migliorando le funzioni di base degli organi interni. La migliore gestione della pressione interna riduce in modo significativo il problema  

Ho un prolasso, posso fare ipopressiva?

Si, la ginnastica addominale ipopressiva migliora il tono di base dei muscoli addominali e pelvici consentendo una migliore gestione della pressione interna e un graduale e naturale riposizionamento degli organi interni.  

Ci sono controindicazioni alla pratica ipopressiva?

La ginnastica ipopressiva non può essere praticata in gravidanza e fino a sei settimane dopo il parto. Inoltre se soffri di pressione alta o se i tuoi valori di frequenza cardiaca non sono nella norma  devi farti seguire direttamente da un professionista che potrà tenere sotto controllo i tuoi valori e adattare le posture in funzione della tua condizione fisica.   

In che modo può migliorare la mia postura?

La ginnastica ipopressiva è una ginnastica posturale. Attraverso posture specifiche agiamo sul tono posturale di base migliorando il sostegno di tutto il corpo. L'integrazione e la memorizzazione degli stimoli derivanti dalle posture permette di riprogrammare e rieducare il corpo ad una postura corretta.  

Tonifica addome e pavimento pelvico con la

GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA 

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